Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA DEL SITO WWW.ITALIANBIOCOSMETICS.IT

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano la vendita al consumatore finale (di seguito “Cliente”) sul sito internet www.italianbiocosmetics.it di prodotti per il benessere e l’igiene della persona (di seguito “Prodotti”)

Di conseguenza, ordinare un Prodotto in vendita sul sito www.italiancosmetics.it (di seguito il “Sito”) comporta la piena accettazione delle presenti condizioni di vendita da parte del Cliente, che dichiara di averne preso conoscenza prima di effettuare l’ordine stesso.

Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni di vendita e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime, gli interessati potranno richiedere assistenza via email all’indirizzo info@italianbiocosmetics.it

INFORMAZIONI DI BASE

Prodotti

I prodotti per la cosmesi e la linea dermatologica messi in vendita sul sito costituiscono l’offerta di Italian Bio Cosmetics. Le foto dei Prodotti presentati sul sito non sono contrattuali, ma un modello di esempio. Nonostante ciò, Italian Bio Cosmetics si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul sito riproducano fedelmente i prodotti offerti e non diano luogo ad alcuna ambiguità su dimensioni, peso, qualità.

Venditore

Le vendite dei prodotti sul sito Internet www.italiancosmetics.it sono effettuate dalla società:
Italian Bio Cosmetics
Largo Giupponi, 8 - Cisterna di Latina 04012 - Italy
CF e Partita IVA: 15058641000
Iscritta al Registro Imprese di Roma al n. 1565956
Tel.: 3387719441
Email: info@italianbiocosmetics.it

Cliente

Ai fini delle presenti Condizioni di vendita, per consumatore finale (“Cliente”) si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Tariffe
I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA.

Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria. I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta dell’eventuale contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nel buono d’ordine, ed eventualmente del diritto di contrassegno per qualsiasi ordine e qualsiasi destinazione in Italia.

PER ORDINARE E CONCLUDERE IL CONTRATTO DI ACQUISTO

A partire dal momento in cui il Cliente conferma il suo ordine cliccando sull’icona “ACQUISTA ORA”, sottoscrive di essere a conoscenza del contenuto delle condizioni di vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità, e delle condizioni di spedizione dei Prodotti acquistati.
La vendita è definitiva nel momento di tale conferma dell’ordine da parte del cliente, tenendo comunque conto della possibilità per il cliente di esercitare il suo diritto di recesso, secondo le modalità di seguito illustrate.

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Italia Bio Cosmetics, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Italian Bio Cosmetics si impegna a segnalare la nuova disponibilità la destinazione dei Prodotti richiesta sia situata al di fuori del territorio italiano

Nei casi sopra indicati, Italian Bio Cosmetics provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso.